Autotrapianto

Domande frequenti

Trapianto Capelli

 

Domande frequenti per trapianto capelli

In cosa consiste l’intervento?

L’intervento consiste nel programmare con il chirurgo quale zona trattare. Successivamente si passa alla Fase di Espianto nella quale vengono rasati i capelli nella zona di prelievo e si procede all’anestesia locale. Quando la zona è ben anestetizzata il Chirurgo preleva le unità follicolari.

Sussegue la Fase di Impianto nella quale si anestetizza la parte delimitata nella fase di programmazione; il Chirurgo procede ad inserire una ad una le unità follicolari raccolte, dando loro il senso di inclinazione tipico di quella zona affinché si ottenga un effetto totalmente naturale.

Infine nella fase finale al paziente vengono spiegate esaustivamente le indicazioni post operatorie e dopo mezz’ora potrà tornare a casa senza alcun bendaggio o medicazione.

È necessario un periodo di convalescenza?

No, non c’è un periodo di convalescenza perché si tratta di una microchirurgia non invasiva.

È doloroso?

Non è doloroso poiché viene applicata un’anestesia locale; il paziente rimarrà cosciente durante tutto l’intervento senza sentire alcun dolore.

Quante sedute sono necessarie?

Dipende dalla situazione iniziale del paziente. È necessario sottolineare che l’80% del risultato finale si otterrà a partire dal sesto mese per quanto riguarda la zona temporale anteriore, mentre per la zona del vertice dall’8° mese.

Si noteranno tracce della chirurgia?

Non resteranno cicatrici evidenti.

Si può andare al mare o prendere il sole dopo l’intervento?

Non si può prendere il sole “battente” nella zona trattata per più di 10 minuti, per almeno 30 giorni; qualora fosse necessaria l’esposizione al sole è consigliato indossare un cappellino.

Si possono vedere le fotografie di interventi già realizzati?

Certamente, possiamo mostrarle durante la visita preliminare in base alla zona che il paziente deciderà trattare. Le fotografie si trovano nella nostra sezione “casi clinici” oppure può visitare il nostro account di instagram @clinicautotrapianto .

Quanto dura l’intervento?

L’intervento ha una durata variabile in base al tipo di sessione alla quale il paziente decide sottoporsi. In media l’intervento può durare dalle 3 alle 7 ore.

Quanti giorni devo restare in clinica?

Non è necessario rimanere in Clinica, il paziente può tornare a casa il giorno stesso.

La visita è a pagamento?

La visita Pre-intervento è gratuita come lo è anche la visita post-intervento. Non sono necessari trattamenti pre e post intervento e non ci saranno mai dei costi ulteriori.

Posso fare sport dopo l’intervento?

Almeno per 7 giorni è necessario sospendere l’attività fisica ed evitare di fare sforzi fisici prolungati, così come è consigliabile evitare situazioni che favoriscano l’eccessiva sudorazione, come ad esempio la sauna e il bagno turco.

Si deve sospendere l’assunzione di sigarette e alcool?

Sì, non si può assumere alcool nei 4 giorni precedenti all’intervento. Dopo l’intervento è consigliabile non fumare per almeno 72 ore.

Come mi devo lavare i capelli dopo l’intervento?

È necessario effettuare lo shampoo dopo 3 giorni in maniera delicata senza strofinare sulla zona di espianto.

Posso fare colazione prima dell’intervento?

Assolutamente sì, anzi è consigliato fare una colazione abbondante, ma senza caffè.

Esiste la possibilità di rigetto del trapianto di capelli?

Nel caso dell’autotrapianto di capelli le probabilità sono minime poiché si tratta di unità follicolare prelevate ed impiantate nella stessa persona. Invece potrebbe essere più comune nel caso in cui le UF fossero espiantate da una persona e trapiantate nel capo di un’altra.

 



Clinic Autotrapianto
© 2018 Pro-max Srl - All rights reserved. - P.Iva 01562860559
Powered by PrimoTU - Indicizzato da Primo su Google